Steve Carell ed Emma Stone nella battaglia dei sessi

I due attori saranno protagonisti di un film sul celebre incontro di tennis tra Bobby Riggs e Billie Jean King

Steve Carell e Emma StoneDopo Crazy, Stupid, Love Steve Carell ed Emma Stone torneranno a recitare insieme in Battle of the Sexes diretto dai registi di Little Miss Sunshine e Ruby Sparks Jonathan Dayton e Valerie Faris, scritto da Simon Beaufoy e prodotto da Danny Boyle.

Il titolo del film si riferisce al soprannome della storica partita di tennis che nel 1973 vide di fronte Bobby Riggs e Billie Jean King. In realtà l’incontro fu molto più importante per la pubblicità che ottenne a livello mediatico che per il numero di spettatori che realmente vi assistettero. Si trattò più che altro di una vera e propria esibizione, visto che Riggs era un tennista ormai in declino a causa dell’età avanzata (per uno sportivo) mentre Billie Jean King era all’apice della carriera.

Su questo incontro di tennis ci sono altri due progetti in cantiere: nel primo Riggs sarà interpretato da Will Ferrell, nel secondo da Paul Giamatti. Battle of the Sexes dovrebbe comunque essere il primo ad essere messo ufficialmente in produzione.