Nuovo film per Steven Spielberg

Steven Spielberg porterà sul grande schermo American Sniper, storia di un infallibile cecchino dell'esercito americano. Protagonista sarà Bradley Cooper.

Alla vigilia della sua partenza per il 66/esimo Festival di Cannes, dove dal 15 al 16 maggio guiderà la giuria del concorso, Steven Spielberg ha annunciato il suo nuovo progetto. Porterà sul grande schermo American Sniper, adattamento dell’omonimo volume autobiografico firmato da Chris Kyle, un letale e precisissimo cecchino dell’esercito americano. Il libro – molto apprezzato per il suo stile crudo e senza filtri – è stato a lungo un bestseller in America e circa un anno fa Bradley Cooper ne aveva acquisito i diritti. Ora l’attore, oltre a produrre  la pellicola, ne incarnerà anche il protagonista. Il primo ciak è previsto per l’inizio del 2014.
Sfortunatamente, poco più di un anno fa, mentre Bradley Cooper riusciva ad accaparrarsi i diritti del libro, Kyle moriva in seguito ad un colpo d’arma da fuoco, partito per sbaglio dal fucile di un commilitone.