Stiller torna dietro la macchina da presa

L'attore-regista dirigerà un soggetto passato anche per le mani di Spielberg: il remake del film del 1947 con Danny Kaye, The Secret Life of Walter Mitty.

Ben Stiller dirigerà per la Fox The Secret Life of Walter Mitty, remake di un film del 1947 di cui sarà anche protagonista. Già in aprile “IMDB” riportava la notizia che, dopo anni di tentativi andati a vuoto, la major avrebbe realizzato un nuovo adattamento del racconto di James Thurber The Secret Life of Walter Mitty, con Ben Stiller come protagonista. All’epoca l’attore, appena entrato a far parte del progetto, stava cercando insieme alla compagnia un regista che si occupasse di portare sul grande schermo la sceneggiatura di Steven Conrad (La ricerca della felicità) e la ricerca potrebbe essersi conclusa con una piccola sorpresa: lo stesso Ben Stiller sta infatti chiudendo le trattative per dirigere il film. Stiller regista non è certo una novità: ricordiamo infatti che fu egli stesso a dirigere Zoolander e Tropic Thunder, pellicole comiche che però cercavano di spingersi sempre un po’ oltre la classica commedia per tutta la famiglia. Se quindi il risultato finale non sarà un film imponente alla Spielberg, possiamo comunque sperare che Stiller compia un lavoro interessante dietro la macchina da presa.

 The Secret Life of Walter Mitty è già stato portato al cinema nel 1947, che vedeva protagonista Danny Kaye. La trama si concentra su un timido proprietario di un megastore che sogna a occhi aperti di essere un eroe di cappa e spada, ma quando la sua reputazione viene messa alla prova, deve dimostrarsi capace di sistemare le cose.