Sundance London: il programma

Annunciato il programma del Sundance London seconda trasferta oltreoceano del festival fondato da Robert Redford, in scena nella capitale britannica dal 25 al 28 aprile.

Annunciato oggi il programma del Sundance London seconda trasferta oltreoceano del celebre festival fondato da Robert Redford, in scena nella capitale britannica dal 25 al 28 aprile. Saranno 18 i lungometraggi in concorso, 9 i corti, 6 le opere prime e 23 le premiere in programma. Tra i lungometraggi anche il nuovo lavoro di Lynn Shelton (Humpday) Touchy Feely con Rosemarie DeWitt, Allison Janney e Ellen Page e Emanuel and the truth about Fishes dell’italiana naturalizzata statunitense Francesca Gregorini con Jessica Biel e Alfred Molina.
Tra i documentari invece figureranno anche History of the Eagles Part One di Alison Ellwood sulla storica band americana, Running From Crazy di Mariel Hemingway e The Summit di Nick Ryan su una spedizione sul K2 finita tragicamente. Tra le premiere invece ci sarà il nuovo film di Michael Winterbottom The Look Of Love, biopic su Paul Raymond, controverso imprenditore britannico noto come “Il Re di Soho” che aprì nel quartiere londinese il primo strip club inglese, si arricchì con le riviste a luci rosse e divenne l’uomo più ricco della Gran Bretagna.

“Ci auguriamo che quella del Sundance London possa essere un’altra ‘Sundance experience'”, ha spiegato Robert Redford, “vivace, rilevante culturalmente e divertente. Non vediamo l’ora di coinvolgere gli spettatori nella nostra ricerca di nuove voci, punti di vista e prospettive”.

Il programma del Sundance London è disponibile sul sito: SundanceLondon.com.