“The Amazing Spider-Man 2”: il lato più umano e sentimentale del supereroe

Marc Webb riporta al cinema, per la seconda volta, l'uomo ragno con "Il potere di Electro". Nelle sale dal 23 aprile. Intervista al regista, Andrew Garfield, ancora nei panni del protagonista e Francesca Michielin.
Intervista ad Andrew Garfield e Marc Webb a cura di Marilena Vinci
Intervista a Francesca Michielin a cura di Marilena Vinci

Dopo l’apprezzata trilogia diretta da Sam Raimi, il regista Marc Webb riporta per la seconda volta al cinema The Amazing Spider Man con Il potere di Electro. Il primo capitolo del 2012 ha incassato oltre 750 milioni di dollari nei botteghini di tutto il mondo, ora l’uomo ragno torna per una nuova ed emozionante avventura con The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro 3D, secondo film diretto da Marc Webb, dove l’uomo mascherato sfiderà il suo più temibile nemico, deciso a vendicarsi di lui e del mondo. Ma non è il solo ostacolo che Spider-Man  dovrà fronteggiare. Alle prese con straordinari poteri più grandi di lui, dovrà ancora una volta scegliere tra la sua vita e le responsabilità di essere un supereroe. Con la comparsa di Electro e il ritorno del suo vecchio amico Harry Osborn, Peter si rende conto che tutti i suoi nemici hanno in comune la OsCorp.
Nel cast Andrew Garfield, Emma Stone, Dane DeHaan, Paul Giamatti e Jamie Foxx, primo attore premio Oscar ad interpretare un cattivo di Spider Man.

The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro è un film che mescola bene azione e sentimento, in cui c’è per tutti i personaggi, in particolare quello di Peter Parker/Spider-Man, un’attenzione al lato umano e ai sentimenti e spazio anche ad un po’ di romanticismo ed in cui Webb getta le basi per il proseguimento della serie, che prevede altri due annunciati capitoli.

Nella colonna sonora Hans Zimmer, Pharrell Williams, Johnny Marr degli Smiths e l’italiana Francesca Michielin (X-Factor 2012) prima artista italiana a comparire nella colonna sonora di Spider-Man, che canta in inglese la canzone Amazing.

Abbiamo incontrato il cast a Roma dove, in occasione della premier italiana, sono arrivati Andrew Garfield assieme alla compagna (nella vita e sul set) Emma Stone e ai colleghi Jamie Foxx (Electro), Dane DeHaane (Goblin) e il regista Marc Webb.
Ascolta il nostro incontro con il protagonista Andrew Garfield, il regista Marc Webb e la cantante Francesca Michielin.

The Amazing Spider-man 2 – Il potere di Electro è al cinema dal 23 aprile distribuito da Warner Bros in 800 copie.