The Goon: i finanziamenti partono dal web

David Fincher si rivolge a Kickstarter per finanziare il suo prossimo progetto: la trasposizione del fumetto The Goon.

Nonostante sia uno dei registi più apprezzati del cinema americano contemporaneo, David Fincher non riesce a trovare i finanziamenti necessari per portare sul grande schermo The Goon, la serie di fumetti firmata da Eric Powell edita in originale da Dark Horse e in Italia da Panini. Il regista di Zodiac e del remake di Millennium ha deciso ora di rivolgersi a Kickstarter, sito internet di raccolta fondi per progetti audiovisivi di cui si sono già serviti nei mesi scorsi Charlie Kaufman, Dan Harmon e Paul Schrader per il suo The Canyons.

Obiettivo di Fincher, Powell e dei Blur Studios è raccogliere la cifra di 400,000 dollari, necessari non per realizzare l’intero film bensì uno “Story Reel” animato, sorta di biglietto da visita del progetto, utile allo scopo di persuadere gli Studios hollywoodiani a investire nel lungometraggio.
A seconda del denaro che ciascuno degli utenti di internet vorrà investire sono previste diverse “ricompense” come T-shirt del film, o visite ai Blur Studios per seguire la lavorazione del lo Story Reel.

Solo nel weekend appena trascorso, Fincher ha raccolto più di 103,000 dollari e oltre alla sua presenza alla regia, sono previste anche quelle, in forma di “voci” di Clancy Brown e Paul Giamatti.