Robert Downey Jr. e Duvall padre e figlio in “The Judge”

Al cinema dal 23 ottobre il primo film prodotto dal Team Downey, la casa di produzione di Robert Downey Jr.. Intervista ai due attori, giunti a Roma per la premiere europea del film.
Intervista a Robert Duvall e Robert Downey Jr. a cura di Marilena Vinci

Un padre e un figlio dal rapporto tempestoso, che non si parlano da anni, sono i protagonisti del drammatico The Judge, diretto da David Dobkin (2 single a nozze). Ad interpretarli sono, rispettivamente, Robert Duvall e Robert Downey Jr, per la prima volta insieme sullo schermo e arrivati a Roma assieme al regista per presentare il film.

Hank Palmer fa l’avvocato in una grande città ma, quando la madre muore, è costretto a tornare nei luoghi della sua infanzia dove incontra di nuovo il padre, con cui non ha più rapporti da anni. Dopo 42 anni da giudice, l’uomo si trova ad essere accusato di omicidio. Il figlio Hank decide allora di scoprire di la verità e ricostruisce così i legami con la famiglia da cui si era allontanato.
Nel cast del film anche Vincent D’Onofrio, Vera Farmiga e Billy Bob Thornton.

The Judge è il primo film prodotto dal Team Downey, la casa di produzione cinematografica che Robert Downey Jr. e la moglie Susan hanno creato  assieme al produttore David Gambino.

The Judge è al cinema dal 23 ottobre distribuito da Warner Bros Pictures in 300 copie.

 

MARILENA VINCI