The Martian, Jessica Chastain raggiunge Ridley Scott e Matt Damon

La bellissima attrice sarà la protagonista femminile del nuovo film di Scott, in cui Damon sarà un astronauta rimasto solo dopo aver conquistato Marte

Periodo molto attivo per Ridley Scott, che ha da poco concluso la post-produzione di Exodus – Dei e re: sta già infatti preparando il suo nuovo film (con i progetti di seguito per Blade Runner e Prometheus sullo sfondo), The Martian. La sceneggiatura è pronta, scritta da Drew Goddard, e c’è anche il protagonista, Matt Damon. Oggi però pare sia stata trovata anche l’attrice protagonista.
Stando infatti a quanto rivela Variety, Jessica Chastain sarebbe la prescelta a interpretare il film che, basato sul romanzo di Andy Weir, racconta della lotta per la sopravvivenza del primo uomo a posare piede su Marte, ma che dopo una tempesta resta solo sul pianeta, cercando una via di fuga. Una versione “rossa” di Gravity si è già detto nel cui cast si potrebbe aggiungere anche Michael Pena. Jessica Chastain, probabilmente nel ruolo della moglie di Damon, è anche lei in un periodo di grande fermento: la rossa e bellissima attrice ha da poco infatti firmato per interpretare la “cattiva” nel nuovo film di Xavier Dolan e in attesa di vederla in Interstellar di Christopher Nolan, ha terminato le riprese di A Most Violent Year di Chandor e di Crimson Peak di Del Toro, mentre sta per cominciare a girare The Zookeper’s Wife.

EMANUELE RAUCO