“The Road Within” ultimo film in concorso ad Alice nella città

Annunciato il dodicesimo e ultimo film sorpresa del Concorso Young/Adult della XI edizione della sezione autonoma e parallela del Festival Internazionale del Film di Roma 2014

The Road Within della regista e scrittrice Gren Wells è il dodicesimo e ultimo film sorpresa del Concorso Young/Adult della XI edizione di Alice nella città, la sezione autonoma e parallela del Festival Internazionale del Film di Roma (16-25 ottobre). Nel cast del film Zoë Kravitz (Good Kill, X Men – L’inizio), Robert Patrick (Terminator 2 – il giorno del giudizio, Quando l’amore brucia l’anima, The Unit, Un ponte per Terabithia), Dev Patel (The Millionaire, L’ultimo dominatore dell’aria, Marigold Hotel), Robert Sheehan (Angeli ribelli, Anita B. e l’acclamata serie tv inglese Misfits) e Kyra Sedgwick (The Humbling).

Gren Wells, segnalata da Variety come una dei 10 registi/e da tenere d’occhio quest’anno, debutta alla regia con un road movie in chiave di commedia drammatica, un libero rifacimento del film tedesco Vincent Wants to Sea (2010) di Ralf Huettner che racconta di Vincent, un giovane affetto dalla sindrome di Tourette. Il ragazzo affronta drastici cambiamenti dopo la morte della madre. Suo padre, un politico, si vergogna del suo disordine. Così il ragazzo entra ed esce da una clinica, dove trova l’inaspettata amicizia del suo compagno di stanza e di una giovane donna. Insieme si lanceranno alla volta di un viaggio on the road verso Los Angeles. Ad accompagnare la proiezione del film ad Alice nella città, saranno presenti la regista, il produttore Brent Emery e il protagonista ventiseienne Robert Sheehan.