“The Wolf of Wall Street” record d’incassi per Scorsese

Con oltre 300 milioni di dollari guadagnati in tutto il mondo, il film diventa il maggior incasso di sempre per Martin Scorsese

Grazie agli oltre 300 milioni di dollari guadagnati al botteghino mondiale, The Wolf of Wall Street è diventato ufficialmente il maggior incasso di sempre per un film di Martin Scorsese (fino a qualche giorno fa era Shutter Island con 294,9 milioni di dollari).
Negli Stati Uniti The Wolf of Wall Street ha incassato 107,9 milioni di dollari mentre al box office internazionale, attualmente, un totale di 304,8 milioni di dollari. Il film ha un enorme successo in Europa: in Francia ha guadagnato più di 25 milioni di dollari, nel Regno Unito 29,3 milioni, in Germania 23,7, in Spagna 12,9 e in Italia, 11,4 milioni di dollari.Un risultato che ha ancora più valore se si tiene in considerazione che il film dura tre ore e perde, dunque, una proiezione sulla programmazione giornaliera.

The Wolf of Wall Street , che ha avuto qualche problema di censura in Asia e in altre parti del mondo, ha rappresentato una scommessa vinta per tutti i distributori indipendenti che hanno creduto nel film.