Tim Burton dirige Big Eyes

Tim Burton dirigerà Big Eyes film sui coniugi Walter e Margaret Keane celebri negli anni '60 per i ritratti dagli occhi enormi. Protagonisti Christoph Waltz e Amy Adams.

Sarà Tim Burton a dirigere Big Eyes film tratto da una sceneggiatura che circola da tempo a Hollywood, firmata da Larry Karaszewski e Scott Alexander già autori per il regista dello script di Ed Wood. Protagonisti saranno Christoph Waltz e Amy Adams nei panni di Walter e Margaret Keane celebri negli anni ’50 e ’60 per i loro dipinti di persone dagli occhi straordinariamente grandi, che aprirono per la prima volta l’arte al mercato di massa. I loro lavori erano infatti venduti nelle stazioni di servizio e nei benzinai del paese. In realtà però Walter era un impostore che pubblicamente si arrogava il merito delle creazioni artistiche frutto del talento della moglie.

Quando i due si separarono, lei chiese l’equa divisione dei profitti, ma lui respinse la richiesta denunciando i suoi comportamenti eccentrici e il caso finì in tribunale. Il giudice risolse la faccenda chiedendo ai coniugi di dipingere una tela ciascuno in tribunale: Walter disse allora di avere un braccio infortunato, mentre Margaret dipinse uno dei suoi quadri e vinse la causa.
Karaszewski e Alexander hanno portato avanti a lungo questo progetto pensando di dirigerlo loro stessi, protagonisti ad un certo punto dovevano essere Reese Witherspoon e Ryan Reynolds e Tim Burton doveva occuparsi solo della produzione.

Al momento Tim Burton sta lavorando a due adattamenti: uno da Pinocchio e l’altro da Miss Peregrine’s Home For Peculiar Children.