Crowdfunding per film da Terzani

Crowdfunding in corso per Un indovino mi disse pellicola tratta dall'omonimo libro di Tiziano Terzani, diretta da Mario Zanot e interpretata da Valerio Mastandrea.

Il crowdfunding sta per prendere piede anche dalle nostre parti: il filmaker milanese Mario Zanot ha indetto infatti una sottoscrizione popolare per produrre un film tratto dal libro di Tiziano Terzani Un indovino mi disse. L’obiettivo è raccogliere entro l’inizio delle riprese, previsto per l’ottobre prossimo, 500mila euro e l’offerta minima consentita è di 10 euro. Il film ha già trovato produttori in Germania e Svizzera, ma non ha ottenuto lo stesso successo in Italia. Protagonista del film dovrebbe essere Valerio Mastandrea, schierato in prima fila tra i promotori della raccolta fondi.
Come riportato dal sito “Cineuropa”, la Lombardia Film Commission si è detta disponibile a supportare il film di  Mario Zanot. “Saremo felici ed orgogliosi di poter mettere a disposizione tutti gli strumenti necessari per poter realizzare al meglio una produzione di grande impatto per il pubblico, capace di rappresentare al meglio la versatile e unica personalità di Terzani“, ha dichiarato Alberto Contri, direttore generale della Fondazione Lombardia F.C.

Un indovino mi disse è la cronaca di un intero anno, il 1993, in cui Terzani attraversò buona parte del continente asiatico in treno e in nave dal momento che un indovino gli aveva predetto che sarebbe morto in un incidente aereo.
Tiziano Terzani è stato incarnato sul grande schermo da Bruno Ganz in La fine è il mio inizio pellicola del 2010 frutto di una coproduzione tra Italia e Germania, firmata da Jo Baier e tratta dall’omonimo libro uscito postumo e firmato a quattro mani con il figlio Folco Terzani (interpretato nel film da Elio Germano).