Tom Cruise in Mission Impossible 5

Tom Cruise tornerà a vestire i panni dell'agente Ethan Hunt nel quinto capitolo della fortunata saga di Mission: Impossible.

Faccia vincente non si cambia: Tom Cruise tornerà a vestire i panni dell’agente Ethan Hunt nel quinto capitolo della fortunata saga di Mission: Impossible. A differenza dunque di quanto accaduto per altre saghe action a partire da quella di Jason Bourne che ha visto cambiare il protagonista da Matt Damon a Jeremy Renner (anche se si tratta di personaggi diversi) o delle avventure di Jack Ryan (il personaggio nato dalla penna di Tom Clancy è stato incarnato da Harrison Ford, Alec Baldwin, Ben Affleck e ora da Chris Pine), il franchise cinematografico nato dall’omonimo telefilm televisivo resta fedele al volto e alla fisicità sempre più atletica di Tom Cruise che incarnò questo ruolo la prima volta nel 1996 diretto da Brian De Palma.

Restano ancora da assegnare i ruoli di sceneggiatore e regista di Mission: Impossible 5 , ma a Hollywood circola insistentemente il nome di Christopher McQuarrie, che ha recentemente diretto Tom Cruise in Jack Reacher. A produrre il film saranno Paramount Pictures e Skydance Productions e tra i produttori figurano inoltre lo stesso Tom Cruise e la Bad Robot di J.J. Abrams, regista del terzo capitolo della saga.
L’ultimo episodio delle avventure dell’agente segreto Mission: Impossible – Protocollo fantasma ha incassato in Italia oltre 5,9 milioni di euro e negli Stati Uniti oltre 209 milioni di dollari.