Torna Bimbi Belli

Torna dal 4 al 25 luglio presso l'Arena Nuovo Sacher di Roma la nona edizione di Bimbi Belli - Esordi nel cinema italiano.

Al via da stasera e fino al 25 luglio presso l’Arena Nuovo Sacher di Roma la nona edizione di Bimbi Belli – Esordi nel cinema italiano, rassegna dedicata alle opere prime nostrane. In cartellone ben 11 opere prime distribuite nel corso della stagione cinematografica appena trascorsa e selezionate da Nanni Moretti. Il regista, interprete, esercente e animatore culturale condurrà come è usuale i dibattiti post film con i giovani – e meno giovani – autori, tra i quali quest’anno figurano quattro noti interpreti del cinema nostrano: Luigi Lo Cascio, che ha esordito alla regia con La città ideale, Rolando Ravello con Tutti contro tutti, Alessandro Gassmann con Razzabastarda e Valeria Golino con Miele. Proprio alla pluripremiata attrice di Respiro sarà affidato l’onore e l’onere di inaugurare la rassegna.
Nella serata conclusiva del 25 luglio saranno premiati a insindacabile giudizio del pubblico il miglior film, miglior attore, migliore attrice e miglior dibattito.

 

 

Di seguito il programma dell’iniziativa:

Giovedì 4 MIELE di Valeria Golino

Venerdì 5 LA CITTÀ IDEALE di Luigi Lo Cascio

Martedì 9 RAZZABASTARDA di Alessandro Gassman

Mercoledì 10  NON LO SO ANCORA di Fabiana Sargentini

Giovedì 11  TUTTI CONTRO TUTTI di Rolando Ravello

Martedì 16  PULCE NON C’È di Giuseppe Bonito

Mercoledì 17  SALVO di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza

Giovedì 18  NINA di Elisa Fuksas

Martedì 23  L’ULTIMO PASTORE di Marco Bonfanti

Mercoledì 24  I GIORNI DELLA VENDEMMIA di Marco Righi

Giovedì 25  L’INTERVALLO di Leonardo Di Costanzo