Torna Ciné – Giornate Estive di Cinema a Riccione 2013

Dall'1 al 4 luglio la terza edizione dell'evento dedicato all'incontro tra distributori, esercenti e pubblico. Numerosi gli ospiti, le iniziative e le anteprime, tra le quali l'atteso thriller In Trance di Danny Boyle con Rosario Dawson.

E’ stata presentata oggi a Riccione la terza edizione di Ciné – Giornate estive di Cinema 2013, che si terrà nella città balneare romagnola dall’1 al 4 luglio. Come di consueto, l’iniziativa promossa e sostenuta dall’Anica, in collaborazione con Anec e Anem, rappresenta un’occasione di incontro e di dialogo tra i distributori, gli esercenti e i professionisti dell’industria cinematografica, confermando la sua attenzione verso il pubblico. Numerosi saranno infatti gli eventi e le attività che si affiancheranno, nel corso delle giornate, alle convention nelle quali saranno presentati i listini per la prossima stagione: anteprime, dibattiti e workshop, incontri con attori e registi arricchiranno  il programma 2013 all’insegna dello spettacolo e della partecipazione. Si parte lunedì 1 con la serata inaugurale, che prevede la proiezione speciale in 4K del film Samsara di Ron Fricke, e sarà possibile inoltre assistere gratuitamente alle quattro anteprime nazionali: The Lone Ranger di Gore Verbinski, insolito western interpretato con Johnny Depp; la commedia diretta da Ken Scott Starbuck – 533 figli e non saperlo; In Trance, atteso thriller del regista di Trainspotting Danny Boyle; e il divertente action I maghi del crimine di Louis Leterrier.

Numerose anche le star che sfileranno nel Red Carpet No Stop allestito nel Piazzale del Palariccione, tra gli altri Carlo Verdone, Raoul Bova, Claudia Gerini, Riccardo Scamarcio, Elio Germano, Alessandro Gassman, Geppi Cucciari, Giorgio Pasotti e i registi Fausto Brizzi, Carlo ed Enrico Vanzina, Federico Moccia e Paolo Genovese. Si arriva così al gran finale di Ciné – Giornate estive di Cinema, che chiuderà giovedì 4 con la cerimonia di consegna dei CinéCiak d’Oro, i premi alla commedia ideati dalla rivista Ciak, quest’anno caratterizzati dalla tendenza al femminile, con una particolare attenzione alle attrici comiche italiane.
Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale: www.cinegiornate.it