Venezia 74: Alessandro Borghi padrino con i consigli di Monica Bellucci

L'attore di "Suburra" e "Fortunata" è il primo uomo ad inaugurare la Mostra del cinema di Venezia. Ascolta la nostra intervista ad Alessandro Borghi
Intervista ad Alessandro Borghi di Marilena Vinci

alessandro borghiLido di Venezia, 29 agosto 2017 – Solo due e anni fa Alessandro Borghi metteva per la prima volta piede alla Mostra del cinema di Venezia per presentare Non essere cattivo, opera testamento di Caligari di cui era co-protagonista. Oggi l’attore romano torna al Lido di Venezia in veste di padrino o meglio cerimoniere, un ruolo tradizionalmente femminile che il direttore Alberto Barbera ha per la prima volta voluto affidare ad un uomo.

Borghi, attualmente impegnato in numerosi progetti cinematografici come Il primo Re prodotto e diretto da Matteo Rovere, e il film su Stefano Cucchi, presenterà alla Mostra del cinema anche l’anteprima della serie Suburra, prodotta da Netflix che verrà trasmessa contemporaneamente in circa 180 paesi.
Nell’attesa di ascoltare il suo discorso, che aprirà ufficialmente la Mostra del cinema di Venezia, ascolta la nostra intervista ad Alessandro Borghi.