Wertmuller e Haber insieme per dire No all’indifferenza

Lina Wertmuller, Alessandro Haber e molti altri protagonisti di foto provocatorie legate al film Carta bianca di Maldonado

Con l’uscita in sala del film Carta Bianca di Andres Arce Maldonado, prenderà il via, proprio il 26 giugno, la campagna “NO ALL’INDIFFERENZA”, concepita e realizzata per essere veicolata sulle piattaforme social Facebook e Twitter. Grazie alla preziosa collaborazione di Lina Wertmuller, Alessandro Haber, Umberto Orsini, Iaia Forte, Francesca Faiella – tra i primi volti noti dello spettacolo italiano che hanno aderito al progetto, mettendoci la faccia – è stato possibile realizzare degli scatti provocatori, che pongono agli utenti una domanda altrettanto provocatoria: “Se ci fossi stato io, ti saresti fermato?”.
Mostriamo oggi il primo scatto della campagna “NO ALL’INDIFFERENZA”: protagonista è la regista e sceneggiatrice Lina Wertmuller, che conferma grandissima sensibilità umana e artistica. Proprio come Alessandro Haber, Umberto Orsini, Iaia Forte e Francesca Faiella, che hanno risposto immediatamente e con entusiasmo alla chiamata di Distribuzione Indipendente.

A partire dal 26 giugno gli scatti saranno pubblicati sulle pagine Facebook e Twitter di Distribuzione Indipendente. Sarà possibile commentare e condividere i materiali della campagna, al fine di creare dibattito e confronto su un tema estremamente delicato, che da sempre spacca a metà l’opinione pubblica e l’Italia tutta. Per rompere ogni possibile buonismo, e far emergere ogni singola sfaccettatura della natura umana, gli scatti saranno accompagnati da una raccolta di “opinioni”, tra le più razziste, sgrammaticate e impattanti rilasciate in questi giorni nell’area commenti dei principali quotidiani online che si sono occupati di Carta Bianca. Di qualunque nazionalità, colore e appartenenza politica siate, vi invitiamo a prendere parte a questa insolita campagna di sensibilizzazione. Più che dell’altro e del diverso, forse, bisogna avere paura del pensiero comune.