Attacco al potere

Salutiamo il ritorno dell’eroe reaganiano, che in Attacco al potere - in sala dal 18 - pompa i muscoli e rispolvera la retorica patriottica, per un blockbuster rozzo, ma efficace. Le nostre interviste a due dei protagonisti, Butler e Eckhart.
Intervista a Gerard Butler, interprete di Attacco al potere. A cura di Daria Pomponio.
Intervista a Aaron Eckhart, interprete di Attacco al potere. A cura di Daria Pomponio.

SCHEDA FILM: Attacco al potere

Trama: Un gruppo di estremisti nord coreani dà il via ad un audace agguato in pieno giorno alla Casa Bianca, oltrepassando l’edificio e prendendo in ostaggio il Presidente Benjamin Asher e il suo staff all’interno dell’impenetrabile bunker presidenziale sotterraneo. Il loro obiettivo è quello di mettere sotto scacco l’intera nazione degli Stati Uniti.
L’unica speranza per evitare la catastrofe è Mike Banning, l’ex responsabile della sicurezza il quale, rimasto l’unico membro dei Servizi Segreti ancora vivo nell’edificio assediato, diventerà gli occhi e le orecchie del Portavoce della Casa Bianca Allan Trumbull e dei suoi consiglieri.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Titolo originale: Olympus Has Fallen
Regia: Antoine Fuqua
Cast: Gerard Butler (Mike Banning), Morgan Freeman (Speaker Trumbull), Dylan McDermott (agente Forbes), Ashley Judd (First Lady Margaret Asher), Radha Mitchell (Leah), Aaron Eckhart (Presidente Benjamin Asher), Cole Hauser (agente dei Servizi Segreti), Melissa Leo (Ruth McMillan), Angela Bassett (Lynne Jacobs), Rick Yune (Kang)
Sceneggiatura: Creighton Rothenberger, Katrin Benedikt
Fotografia: Conrad W. Hall
Montaggio: John Refoua
Musica: Trevor Morris
Anno: 2013
Durata:
Origine: Stati Uniti
Genere: thriller, azione
Produzione: Millennium Films, Nu Image Films, West Coast Film Partners
Distribuzione: Notorious Pictures
Data di uscita: 18 aprile 2013