Una donna x la vita

Maurizio Casagrande debutta dietro la macchina da presa con una commedia intrisa di gag e comparsate, ma dal risultato poco convincente. Le nostre interviste al regista e agli interpreti Sabrina Impacciatore, Margareth Madè e Neri Marcorè.
Intervista a Maurizio Casagrande, regista e interprete di Una donna x la vita
Intervista a Sabrina Impacciatore, interprete di Una donna x la vita
Intervista a Margareth Madé, interprete di Una donna x la vita
Intervista a Neri Marcoré, interprete di Una donna x la vita

SCHEDA FILM: Una donna x la vita

Trama: Maurizio e Marina sono una coppia come tante, il cui rapporto è stato logorato dalle differenze e dal tempo. Ormai nessuno dei due sopporta i difetti dell’altro, e quando – al momento di partire per le vacanze – scatta l’ennesimo litigio le conseguenze saranno più gravi del solito perché un incidente automobilistico interrompe violentemente la loro discussione. Scampata la tragedia, i due si lasciano e, improvvisamente, una donna meravigliosa, bella, dolce e premurosa appare nella vita di Maurizio: Nadine. L’amore sboccia violento tra i due, anche se disturbato continuamente dalle irruzioni di Marina. Ma non sempre le cose sono come sembrano…

 

 

 

 

 

 

 

Titolo originale Una donna per la vita
Regia: Maurizio Casagrande
Sceneggiatura: Maurizio Casagrande, Andrea Dal Monte
Fotografia: Gian Filippo Corticelli
Montaggio Antonio Siciliano
Musica: Federico Landini
Cast: Maurizio Casagrande (Maurizio), Margareth Madè (Nadine), Sabrina Impacciatore (Marina), Neri Marcorè (Paolo), Vincenzo Salemme (agente immobiliare), Giobbe Covatta (prete), Biagio Izzo (energumeno), Alena Seredova (contessa), Pino Insegno (avvocato), Maurizio Mattioli (Savino)
Anno: 2012
Durata: 107′
Origine: Italia
Genere: commedia
Produzione: Mitar Group
Distribuzione: Medusa
Data di uscita: 21 settembre 2012