Viggo Mortensten padre stravangante in “Captain Fantastic”

Alla Festa del Cinema di Roma il film premiato nella sezione Un certain regard a Cannes 2016 . Intervista al protagonista Viggo Mortensen
Intervista a Viggo Mortensen, a cura di Marilena Vinci

Captain FantasticRoma, 17 ottobre 2016 – Dopo aver vinto il premio per la miglior regia nella sezione Un certain regard dell’ultimo Festival di Cannes, Captain Fantastic è stato presentato oggi nella Selezione Ufficiale della Festa del Cinema di Roma in collaborazione con Alice nella città (dove concorre nella sezione Young/Adult).

Il film è scritto e diretto da Matt Ross, attore con un lungo curriculum alle spalle qui alla sua seconda regia cinematografica. Nell’ottimo e affiatato cast Viggo Mortensen (che è stato anche protagonista di un incontro con il pubblico del festival), Frank Langella, Missi Pyle, Erin Moriarty, George MacKay, Ann Dowd, Samantha Isler, Annalise Basso, Kathryn Hahn, Steve Zahn. 

Captain Fantastic racconta di un’anomala famiglia retta da uno stravagante capofamiglia: un hippie marxista che cresce i suoi sei figli in una tranquilla foresta, immersi nella natura e isolati dalla civiltà. Il film affronta in maniera divertente e commovente il tema della famiglia, della crescita dei figli, le paure dei genitori e la società consumista in modo originale, con dialoghi brillanti e atmosfere in stile Wes Anderson.

“Non è film autobiografico ma personale”, spiega il regista Matt Ross, che racconta di aver tratto ispirazione per la storia dalla sua esperienza con la famiglia in alcune comuni negli anni ’80.

Captain Fantastic uscirà nella sale cinematografiche italiane il prossimo 7 dicembre distribuito da Good Films.