Blood

A metà tra thriller psicologico e melodramma familiare, l'opera seconda del britannico Murphy – pur senza troppa originalità – convince grazie a un impianto solido e avvincente e all'ottima prova degli interpreti.

SCHEDA FILM: Blood

Trama: Una giovane ragazza viene brutalmente assassinata e le accuse ricadono su Jason Buliegh, già condannato per molestie. Quando Jason viene rilasciato temporaneamente per mancanza di prove, i due fratelli poliziotti che avevano seguito le indagini decidono di farsi giustizia da soli, occultando poi il cadavere. In un attimo varcano il labile confine che c’è tra bene e male e, dopo una vita trascorsa dalla parte dei giusti, si ritrovano senza via di scampo, tormentati dal senso di colpa e schiacciati dalle loro stesse azioni. Quando il vero responsabile dell’omicidio della ragazza verrà catturato e saranno proprio loro a capo delle indagini che danno la caccia ai giustizieri di un uomo innocente, i due si troveranno di fronte al paradosso più grande di dover incastrare loro stessi.

 

 

 

 

 

 

 

Titolo originale: Blood
Regia: Nick Murphy
Cast: Paul Bettany (Joe Fairburn), Mark Strong (Robert Seymour), Brian Cox (Lenny Fairburn), Stephen Graham (Chrissie Fairburn), Ben Crompton (Jason Buleigh), Zoë Tapper (Jemma Venn), Adrian Edmondson (Tom Tiernan), Natasha Little (Lily Fairburn), Stuart McQuarrie (David Saddler), Patrick Hurd-Wood (Dominic)
Sceneggiatura: Bill Gallagher
Fotografia: George Richmond
Montaggio: Victoria Boydell
Musica: Daniel Pemberton
Anno: 2012
Durata: 92′
Origine: Gran Bretagna
Genere: thriller, drammatico
Produzione: BBC Films, IM Global, Lipsync Productions, Neal Street Productions, Quickfire Films, Red Production Company
Distribuzione: Notorious Pictures
Data di uscita: 27 giugno 2013