Passioni e desideri

Con un grande cast, il film di Fernando Meirelles racconta quanti incontri, opportunità, scelte e decisioni ci si presentino nel corso di una vita.

SCHEDA FILM: Passioni e desideri

Trama: Passioni e Desideri è un moderno e raffinato caleidoscopio di amori incrociati e relazioni che collegano personaggi di città e paesi diversi in un racconto vivido, avvincente e profondamente toccante sulla vita amorosa nel ventunesimo secolo. La storia ha inizio a Vienna e si sviluppa fra Parigi, Londra, Bratislava, Rio, Denver e Phoenix in un solo ipnotizzante arco narrativo. Dalla semplice decisione presa da un uomo – quella di rimanere fedele a sua moglie – scaturisce una serie di eventi che si diramano attorno al globo con conseguenze drammatiche, per tornare infine al luogo della decisione iniziale.

 

 

 

 

 

 

 

Titolo originale: 360
Regia: Fernando Meirelles
Cast: Anthony Hopkins (John), Jude Law (Michael Daly), Rachel Weisz (Rose), Ben Foster (Tyler), Moritz Bleibtreu (uomo d’affari tedesco), Jamel Debbouze (uomo algerino), Peter Morgan (venditore), Maria Flor (Laura), Dinara Drukarova (Valentina), Vladimir Vdovichenkov (Sergei)
Sceneggiatura: Peter Morgan
Fotografia: Adriano Goldman
Montaggio: Daniel Rezende
Musica:
Anno: 2011
Durata: 110′
Origine: Gran Bretagna, Austria, Francia, Brasile
Genere: drammatico, sentimentale
Produzione: Revolution Films, Dor Film Produktionsgesellschaft, Fidélité Films
Distribuzione: Bim Distribuzione
Data di uscita: 20 giugno 2013