Moglie e marito

Sofia e Andrea, sono una bella coppia, anzi lo erano. Sposati da dieci anni, in piena crisi, pensano al divorzio. Ma a seguito di un esperimento scientifico di Andrea si ritrovano improvvisamente uno dentro il corpo dell’altra. Letteralmente. Andrea è Sofia e Sofia è Andrea. Senza alcuna scelta se non quella di vivere ognuno l’esistenza e la quotidianità dell’altro. Lei nei panni di lui, geniale neurochirurgo che porta avanti una sperimentazione sul cervello umano, lui nei panni di lei, ambiziosa conduttrice televisiva in ascesa.

Regia: Simone Godano
Cast: Valerio Aprea,Sebastian Dimulescu,Gaetano Bruno,Francesca Agostini,Paola Calliari,Marta Gastini,Flavio Furno,Pierfrancesco Favino,Kasia Smutniak
Sceneggiatura: Carmen Danza
Soggetto: Giulia Steigerwalt
Fotografia: Michele D’Attanasio
Musiche: Andrea Farri
Montaggio: Davide Vizzini
Costumi: Cristina La Parola
Anno: 2017
Origine: Italia
Durata: 100 minuti
Genere: commedia
Produzione: MATTEO ROVERE, ROBERTO SESSA PER WARNER BROS. ENTERTAINMENT ITALIA, PICOMEDIA, GROENLANDIA
Distribuzione: WARNER BROS. PICTURES ITALIA
Note: – REALIZZATO CON IL SOSTEGNO DELLA REGIONE LAZIO-FONDO REGIONALE PER IL CINEMA E L’AUDIOVISIVO; IN ASSOCIAZIONE CON (AI SENSI DELLE NORME SUL TAX CREDIT): CARNET S.R.L., QMI INTERACTIVE S.R.L., RN ONE S.R.L.

– CANDIDATO AL NASTRO D’ARGENTO 2017 COME MIGLIORE COMMEDIA. PIERFRANCESCO FAVINO E KASIA SMUTNIAK HANNO RICEVUTO IL PREMIO ‘NINO MANFREDI’.