Alla giovane Eugenia Costantini il premio L’Oreal di Venezia 70

L'attrice ha raccolto i voti popolari sul web avendo la meglio sulle colleghe Chiara Gensini, Katy Saunders e Nina Torresi.
Intervista ad Eugenia Costantini a cura di Marilena Vinci

L’attrice Eugenia Costantini ha vinto la sesta edizione del premio L’Oreal alla 70° Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia come giovane attrice emergente.

La Costantini (figlia dell’attrice Laura Morante) ha riscosso la maggior parte dei voti popolari racconti sul web, avendo la meglio sulle colleghe Chiara Gensini, Katy Saunders e Nina Torresi.

“Sono molto felice e orgogliosa di aver vinto questo premio che lega un marchio storico e importante come L’Oréal Paris a una Mostra del Cinema prestigiosa come quella di Venezia. – ha detto l’attrice 29enne ritirando il premio – A rendere questa vittoria ancor più significativa è il fatto che si tratti di un riconoscimento alla bellezza e al talento, due aspetti così importanti per un’attrice e che a votare sia stato il pubblico, il giudice forse più determinante del nostro mestiere”.

Eugenia Costantini, che al cinema abbiamo già visto in Manuale d’amore, Boris – Il film e Una famiglia perfetta, sarà prossimamanete sul grande schermo con La montagna silenziosa di Ernst Gossner accanto a William Moseley e Claudia Cardinale.