“Dietro i candelabri” e “Dallas Buyers Club” in anteprima alla Giornate Professionali

I film di Soderbergh e Jean-Marc Vallé alla 36° edizione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, in programma dal 2 al 5 dicembre.

Dietro i candelabri di Steven Soderbergh, con Michael Douglas e Matt Damon, e Dallas Buyers Club di Jean-Marc Vallé, con Matthew McConaughey e Jennifer Garner, saranno tra le anteprime aperte al pubblico nel corso della 36° edizione delle Giornate Professionali di Cinema, l’appuntamento dell’industria cinematografica nazionale prodotto e organizzato dall’Anec, associazione nazionale esercenti cinema, in collaborazione con gli esercenti dell’Anem e i distributori dell’Anica, in programma a Sorrento da lunedì 2 a giovedì 5 dicembre.

Entrambi i film saranno proiettati al Teatro Tasso – Dietro i candelabri domenica 1 dicembre alle ore 21.30, Dallas Buyers Club martedì 3 dicembre alle ore 21.30 – nell’ambito del programma degli eventi che le Giornate Professionali di Cinema dedicano alla città di Sorrento dal 1 al 7 dicembre.

Sempre al Teatro Tasso, giovedì 5 dicembre alle ore 21.30, sarà in programma un omaggio a Ugo Tognazzi, con la proiezione del film di Maria Sole Tognazzi Ritratto di mio padre, alla presenza dei produttori e con la testimonianza di Gianmarco Tognazzi.

Ad aprire il programma degli eventi in città, domenica 1 dicembre al Teatro Tasso, sarà la mostra La Vespa e il Cinema, dove saranno proiettati filmati ed esposti manifesti e locandine dei film più famosi che hanno avuto come protagonista la Vespa, e che si concluderà sabato 7 dicembre con la proiezione, alle ore 21.30 presso il Teatro Tasso, del grande classico Vacanze Romane. La mostra è organizzata in collaborazione con l’Università di Pisa e la Fondazione Piaggio.