Dopo “Django unchained” un altro western per Tarantino

Il regista ha svelato su Twitter di aver quasi terminato una sceneggiatura western

Quentin Tarantino è al lavoro su un altro western. Durante la registrazione della sua apparizione al Tonight Show with Jay Leno, il regista ha infatti confessato al conduttore: “Non posso anticipare troppo, ma ti dirò una cosa. Non l’ho ancora detto pubblicamente, ma il mio prossimo film sarà un film di genere. E’ un western, Non è un sequel di Django Unchained, ma è un altro western. Mi sono divertito talmente tanto nel fare Django Unchained e adoro così tanto il western che dopo averci provato una volta mi sono detto: Ok, ora facciamone un altro così so cosa fare”.

Il regista si è soffermato a riflettere sui cambiamenti avvenuti nel suo processo creativo negli ultimi anni: “E’ divertente, se ci penso negli ultimi cinque anni mi sono evoluto. Prima, quando dovevo scrivere, di giorno dovevo andarmene in un luogo pubblico, un bar o un ristorante, per stimolare la creatività. A casa, invece, scrivevo solo di notte. Con Bastardi senza gloria le mie abitudini sono cambiate. Ho cominciato a scrivere a casa dalle dieci verso le cinque o le sei, quando l’ispirazione mi abbandonava. Poi me ne andavo nella mia piscina riscaldata. Puoi assumere droghe o puoi avere una piscina riscaldata. Io ho la piscina. Nuoto, me ne sto sdraiato, ma sto soprattutto in ammollo mentre penso alle scene che ho appena scritto. In piscina penso a come migliorarle o a cosa fare dopo e le idee mi vengono naturalmente. Allora esco dalla piscina e prendo appunti sulle nuove scene di cui mi occuperò il giorno dopo”.

Dopo Django Unchained il regista aveva accennato alla possibilità di fare un’altra storia ambientata durante la seconda guerra mondiale, un film di gangster ambientato negli anni ’30 o un altro western. Adesso non resta che aspettare altri dettagli che probabilmente, non tarderanno ad arrivare.