in questo momento su RadioCinema:

  • Traccia

  • Autore

  • Film

App iPhone | Podcast | Radiofrequenze

Primo ciak per “La buca” di Ciprì

Dopo il successo di "E’stato il figlio" il regista siciliano torna a dirigere una nuova commedia con protagonisti Castellitto, Papaleo e Valeria Bruni Tedeschi

Dopo il successo di E’stato il figlio, presentato in concorso e premiato alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, Daniele Ciprì torna dietro la macchina da presa. Sono iniziate le riprese de La buca, la nuova commedia diretta dal regista siciliano e co-sceneggiato insieme ad Alessandra Acciai, Massimo Gaudioso e Miriam Rizzo. Protagonisti Sergio Castellitto, Rocco Papaleo e Valeria Bruni Tedeschi.
Una produzione Passione con Rai Cinema, con il sostegno della Direzione Generale per il Cinema – Mibact, co-prodotto dalla svizzera Imago Film, distribuito da Lucky Red.

Un cane arruffato diventa inconsapevole pretesto dell’incontro di due umanità disordinate e precarie. Morso dall’animale, Oscar (Castellitto), avvocato burbero sempre alla ricerca di spunti truffaldini, vuole trarre profitto dall’incidente e fare causa al malcapitato proprietario, Armando (Papaleo). Quando però lo scaltro avvocato scopre che Armando è in realtà un povero disgraziato appena uscito di galera dopo aver ingiustamente scontato una pena di 30 anni, l’obiettivo cambia e la posta in gioco si alza: perché non intentare una causa milionaria ai danni dello Stato?
Nel nome del riscatto, i due diventano detective alla ricerca di indizi e prove e nasce un’amicizia improbabile e divertente. Tra loro Carmen (Valeria Bruni Tedeschi), barista dall’animo sensibile con un passato insieme all’uno e un possibile futuro insieme all’altro…

Commenti

commenti

Tags:, , , , ,

Favicon scritto da Redazione il 03.12.2013 alle 12:27