Alberto De Venezia ci parla in anteprima del suo esordio cinematografico con “Io è morto”

Ascolta la nostra intervista al giovane regista e al musicista Louis Siciliano Aluei, autore della colonna sonora del film.
Intervista ad Alberto De Venezia a cura di Marilena Vinci
Intervista a Louis Siciliano Aluei a cura di Marilena Vinci

S’intitola Io è morto l’opera prima del giovane Alberto De Venezia attualmente in fase di post-produzione. Il film è un thriller psicologico che indaga i meandri della mente e della perversione.

Maria e Giuseppe, giovani sposi come tanti altri, si ritrovano a dover percorrere le tortuose strade dell’”io”, rivelando, con stupore per sé stessi e per gli altri, atteggiamenti e sensazioni fino ad ora impensabili. La coppia inizia la loro storia su un palcoscenico, interpretando Romeo e Giulietta. E proprio il palco li esporrà alla vita, alle sensazioni più diverse che l’animo umano può incontrare sul suo cammino verso la scoperta dell’ “io” attraverso tradimenti, lussuria, menzogne, dolori e morte che avvolgeranno il loro quotidiano fino a dover scegliere fra la vita, l’amore e la morte.
La sceneggiatura è firmata dallo stesso regista, Elena De Nard, Paolo Palazzolo, Elèna Matera, Davide Borgobello e Ilaria Abate.
Nel cast Giulia Perelli, Andrea Cocco, Marina Suma, Paola Sebastiani, Augusto Zucchi, Carlo Mucari, Valeria Nardilli e Gigi Di Schiena.
Prodotto da Ipnotica, Io è morto vanta la colonna sonora di Louis Siciliano Aluei che abbiamo intervistato assieme al regista Alberto De Venezia.