A Hard Day’s Night

In occasione dei 50 anni dalla sua uscita torna nelle sale il 9, 10 e 11 giugno in versione restaurata uno dei più bei film musicali della storia del cinema.

In occasione dei 50 anni dalla sua uscita torna nelle sale il 9, 10 e 11 giugno in versione restaurata A Hard Day’s Night con i Beatles, uno dei più bei film musicali della storia del cinema. Il film, con la regia di Richard Lester racconta il viaggio dei Fab Four dalla città natale di Liverpool a Londra, dove dovranno esibirsi in una trasmissione televisiva. Lungo la strada si trovano ben presto ad affrontare gli assalti dei fan, tanto da decidere di darsela a gambe e chiudersi in una stanza d’hotel. Ma le disavventure sono appena iniziate perché Ringo sparisce poco prima del concerto…
Il film è stato presentato in anteprima sabato al Chinese Theatre di Los Angeles in occasione del TCM Classic Film Festival alla presenza di Alec Baldwin.
A Hard Day’s Night (che il British Film Institute ha inserito tra le 100 pellicole più belle del secolo) celebra il suo 50esimo anniversario e per l’occasione si appresta ad invadere nuovamente i cinema di tutto il mondo in versione restaurata e digitalizzata.