La svolta autoriale di Pamela Anderson

La modella e attrice, protagonista al TaorminaFilmFest, parla del prossimo film di Werner Herzog "Vernon God Little" di cui sarà tra gli interpreti accanto a Mike Tyson e Russell Brand.
Intervista a Pamela Anderson a cura di Marilena Vinci
Taormina, 16 giugno 2014 -L’ex famosissima bagnina di Baywatch Pamela Anderson sarà nel cast del prossimo film di Werner Herzog intitolato Vernon God Little accanto a Mike Tyson e Russell Brand, le cui riprese inizieranno a settembre.
La modella e attrice, ospite del 60^ TaorminaFilmFest dov’è stata protagonista di una Masterclass, si è detta molto eccitata dal suo nuovo prossimo impegno cinematografico che potrebbe rappresentare una svolta autoriale nella sua carriera.
“Avrei voluto lavorare con Fellini ma è un po’ tardi”, risponde la star a chi le chiede con quale regista italiano le piacerebbe lavorare e aggiunge: “Non ho mai avuto il sogno di diventare attrice e non ho mai frequentato una scuola di recitazione, quando facevo Baywatch mi hanno detto di non farla per non perdere naturalezza. Io non sono un’attrice professionista per cui il mio sogno è quello di avere la possibilità di continuare a recitare”.
Molte volte però le hanno chiesto di interpretare sè stessa tanto è diventata un personaggio noto: “Succede se sei molto popolare, questo mi rende felice, vuol dire che la mia immagine è quella di un’icona, in fondo quella bagnina era una specie di supereroe prima che quei personaggi esplodessero sullo schermo”.
Contenta di aver lavorato in film popolari come Scary Movie 3 e  Borat di Sacha Baron Cohen, la Anderson confessa di non aver programmato niente della sua carriera: “è semplicemente accaduto”, dice sorridendo nell’incontro con il pubblico e la stampa al Taormina FilmFest.
MARILENA VINCI