Apre a Roma il primo parco divertimeni cinematografico

Presentato alla stampa Cinecittà World, il parco dei divertimenti a tema cinematografico firmato da ‪‎Dante Ferretti. Ecco com'è

Roma, 10 Luglio 2014 – Aprirà i battenti vicino a Roma a fine luglio il primo divertimenti tematico d’Italia, Cinecittà World.
Realizzato in tre anni con un investimento pari finora a 250 milioni di euro, Cinecittà World si compone di 20 attrazioni, 4 teatri e 8 set cinematografici firmati da Dante Ferretti e la colonna sonora di Ennio Morricone;  avrà anche degli spettacoli (tra cui lo show permanente Enigma), 4 ristoranti tematizzati, diverse aree food e un’area verde.

I set all’aperto, firmati dal premio Oscar Dante Ferretti, riproducono il tempio di Cabiria (il primo kolossal girato in Italia); Cinecittà street, una via ispirata alla New York degli anni ’20 con un barber shop in cui gli ospiti potranno trasformarsi in vere comparse del cinema; il set interattivo di guerra Aquila IV; l’area fantasy Sognolabio, completamente dedicato ai bambini dove i piccoli visitatori potranno cucinare e impacchettare le loro creazioni culinarie; il villaggio western Ennio’s creek, con numerosi giochi a tema per tutta la famiglia e la colonna sonora del premio Oscar Morricone; infine tre attrazioni adrenaliniche: Erawan (ispirato ai film d’avventura anni ’50), la drop tower che simula una caduta libera da 60 metri d’altezza; Altair (dedicato alle saghe cinematografiche di fantascienza), un roller coaster con dieci inversioni a 360 gradi; Aktium (dedicato all’antica Roma) con il water ride in mezzo ad un grande edificio romano del I secolo.

Lo slogan del parco, Un divertimento da Oscar, è un gioco di parole in cui in realtà oscar è l’acronimo di Organizzazione, Sicurezza, Cortesia, Allegria e Ricavi.

Il parco divertimenti, che sorge nell’area dismessa di Dinocittà, l’ex area cinematografica di Dino De Laurentiis (Castel Romano), presentato in anteprima alla stampa, è stato creato da IEG – Italian Entertainment Group, i cui principali azionisti sono Luigi Abete, Aurelio e Luigi De Laurentiis, Andrea e Diego Della Valle e con la partecipazione della famiglia Haggiag.

Il parco, che verrà inaugurato il prossimo 24 Luglio, sarà aperto 260 giorni l’anno dalle 10 alle 23 e il biglietto giornaliero costerà 29 € (ridotto 23 €). Per tutte le informazioni: http://www.cinecittaworld.it/