Ron Howard dirigerà un documentario sui Beatles

Howard sarà il regista di un documentario approvato dalla stessa band che racconterà il loro trionfale tour americano tra il 1964 e il 1966

Ron Howard è da sempre stato un grande fan dei Beatles, basti pensare che la sua casa di produzione Imagine si chiama così a partire dalla canzone di John Lennon. Può finalmente sublimare il suo amore con il suo nuovo progetto: come riporta Entertainment Weekly, Howard dirigerà un documentario sui Fab Four di Liverpool, autorizzato dalla produzione e da McCartney e Starr, i due Beatles ancora in vita, e di Yoko Ono e Olivia Harrison, compagne di Lennon e Harrison. Il film si concentrerà sul periodo del grandioso tour mondiale che dal Cavern Club di Liverpool li portò all’Ed Sullivan Show dove conquistarono definitivamente l’America per concludere con uno storico concerto al Candlestick Park di San Francisco, l’ultimo ufficiale della loro carriera.
“Sono eccitato e onorato – ha detto Howard – di lavorare con Apple e White Horse Pictures sulla straordinaria storia di questi quattro giovani che hanno stravolto il mondo nel 1964; il loro impatto sulla cultura popolare e l’esperienza umano non poteva essere più grande di come è stato”.  Il film, di cui ancora non è prevista una precisa data di uscita, è il secondo documentario musicale di Howard dopo Made in America, sul festival organizzato dal rapper Jay-Z per radunare grandi musicisti o complessi e riunire ogni genere musicale.

EMANUELE RAUCO