Carlo Verdone svela l’attore del suo nuovo film: è Antonio Albanese

Verdone conferma che l'attore di Qualunquemente sarà al suo fianco nel film che comincerà a girare a giugno. Uscita forse a gennaio

verdone_carlo_inf-kaHB--1280x960@ProduzioneEra una notizia che girava da qualche giorno quella riguardante l’attore che affiancherà Carlo Verdone nel suo nuovo film, ma ieri lo stesso attore/regista, a margine della conferenza del festival del cinema europeo di Lecce dove Verdone assieme ai fratelli premierà il miglior esordio dell’anno, ha confermato: sarà Antonio Albanese ad affiancarlo nel suo nuovo film le cui riprese cominceranno intorno a fine giugno.
“Era un po’ che volevo lavorare con Antonio Albanese, lo stimo molto – ha dichiarato Verdone. E quindi è nato questo soggetto che prevede l’incontro-scontro di questi due personaggi interpretati da lui e da me che farà molto, molto ridere”. Il film sarà scritto da Pasquale Plastino e Massimo Gaudioso oltre allo stesso Verdone che promette “fuochi d’artificio” nell’incontro/scontro con Albanese e tiene segreto sia il titolo sia la trama del film, oltre al fatto che sarà molto diverso dai suoi precedenti film. Il film dovrebbe uscire a gennaio 2016: “Chiaramente dipende dal produttore Aurelio De Laurentiis -dice il regista- ma io penso che saremo pronti ad uscire i primi di gennaio del prossimo anno. Forse proprio il primo gennaio. Poi dipenderà anche da quanti e quali altri film usciranno in quel periodo. Ma io credo comunque che usciremo a gennaio”. Si profila uno scontro Zalone (che ha spostato la sua uscita proprio al 1° gennaio) contro Verdone.

EMANUELE RAUCO