Un paese quasi perfetto

Pietramezzana, piccolo paese sperduto nelle Dolomiti lucane, rischia di scomparire. I giovani lo stanno abbandonando e i pochi abitanti rimasti, per lo più ex minatori, vivono con una cassa integrazione che minaccia di trasformarsi presto in disoccupazione permanente. Ci sarebbe di che scoraggiarsi. E invece no. I suoi abitanti, trascinati dal vulcanico Domenico non demordono e, non appena intravedono nell’apertura di una fabbrica la soluzione a tutti i loro guai, si attivano affinché il progetto vada a buon fine. La prima cosa da fare è trovare un medico – senza il medico non può esserci nessuna fabbrica – e fortuna vuole che si imbattano in Gianluca Terragni, rampante chirurgo estetico milanese. La seconda cosa, ben più complicata, sarà convincerlo a restare! E per non fargli sentire la mancanza del wi-fi, del sushi o della musica jazz, le proveranno tutte, arrivando perfino a mettere in piedi una poco probabile squadra di cricket. Basterà questo o le altre mille attenzioni a farlo restare? Basterà la bellissima Anna?

Regia: Massimo Gaudioso
Aiuto regia: Guido Colla
Cast: Fabio Volo,Silvio Orlando,Carlo Buccirosso,Nando Paone,Miriam Leone,Francesco De Vito,Gea Martire,Antonio Petrocelli,Maria Paiato
Sceneggiatura: Massimo Gaudioso
Soggetto: Ken Scott (III)
Fotografia: Gogò Bianchi
Musiche: Santi Pulvirenti
Montaggio: Fabio Nunziata
Costumi: Ornella Campanale
Anno: 2016
Origine: Italia
Durata: 92 minuti
Genere: commedia
Produzione: RICCARDO TOZZI, GIOVANNI STABILINI, MARCO CHIMENZ PER CATTLEYA CON RAI CINEMA
Distribuzione: 01 DISTRIBUTION (2016)
Note: – REMAKE DEL FILM “LA GRANDE SEDUZIONE” DIRETTO NEL 2003 DA JEAN-FRANÇOIS PILON.

– REALIZZATO IN ASSOCIAZIONE CON GROUPAMA ASSICURAZIONI; I COLLABORAZIONE CON: FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE DELL’UNIONE EUROPEA, REGIONE BASILICATA.