Colonia

Cile, 1973. Nel paese è in atto il colpo di Stato contro il Generale Pinochet. Una coppia di cittadini tedeschi, Lena e Daniel, si ritrova coinvolta nel drammatico evento. Daniel, infatti, viene sequestrato dalla polizia segreta e Lena inizia la sua disperata ricerca. Le indagini conducono la ragazza nel Sud del Paese dove, in una missione gestita dal predicatore laico Paul Schäfer e nota come Colonia Dignidad, ritrova finalmente Daniel. In realtà, la “Colonia” è una setta da cui nessuno è mai riuscito a uscire. Nel tentativo di salvare il marito, Lena deciderà quindi di entrare nella setta. Ispirato a fatti realmente accaduti.

Regia: Florian Gallenberger
Cast: Emma Watson,Michael Nyqvist,Daniel Brühl,Richenda Carey,Vicky Krieps,César Bordón,Stefan Merki,Steve Karier,Paul Herwig,Katharina Müller-Elmau,Johannes Allmayer,Marcelo Vilaro,Gilles Soeder,Julian Ovenden,Jeanne Werner,August Zirner,Nicolás Barsoff,Martin Wuttke
Sceneggiatura: Florian Gallenberger
Fotografia: Kolja Brandt
Musiche: André Dziezuk
Montaggio: Hansjörg Weissbrich
Costumi: Nicole Fischnaller
Effetti: Dominik Trimborn
Anno: 2016
Origine: Germania
Durata: 110 minuti
Genere: thriller
Produzione: MAJESTIC FILMPRODUKTION, IRIS PRODUCTIONS, RAT PACK FILMPRODUKTION, REZO PRODUCTIONS, FRED FILMS
Distribuzione: GOOD FILMS
Note: – REALIZZATO IN ASSOCIAZIONE CON PROSIEBEN, SKY; CON IL SUPPORT DI: FILMFERNSEHFONDS BAYERN, MEDIENBOARD BERLIN-BRANDENBURG, FFA GERMAN FEDERAL FILM BOARD, GERMAN FEDERAL FILM FUND (DFFF), LUXEMBOURG FILM FUND, PROGRAMMA MEDIA DELL’UNIONE EUROPEA.