Pan – Viaggio sull’isola che non c’è

Peter è un dodicenne biricchino con una insopprimibile vena ribelle, ma nel triste orfanotrofio di Londra dove ha vissuto tutta la vita queste qualità non sono ben viste. In una notte incredibile il ragazzo viene trasportato dall’orfanotrofio dentro un mondo fantastico, popolato da pirati, guerrieri e fate, chiamato “Neverland”. Si trova così a vivere straordinarie avventure e a combattere battaglie all’ultimo sangue nel tentativo si svelare l’identità segreta di sua madre, che lo aveva abbandonato tanto tempo prima, e anche il suo posto in questa terra magica. In una squadra formata dalla guerriera Tiger Lily e dal suo nuovo amico di nome James Hook, Peter deve sconfiggere lo spietato pirata Blackbeard per salvare Neverland e scoprire il suo vero destino e diventare l’eroe che sarà per sempre conosciuto con il nome di Peter Pan.

Titolo originale: Pan
Regia: Joe Wright
Cast: Levi Miller,Amanda Seyfried,Adeel Akhtar,Garrett Hedlund,Rooney Mara,Nonso Anozie,Kathy Burke,Lewis MacDougall,Cara Delevingne,Tae-joo Na,Jack Charles,Bronson Webb,Kurt Egyiawan,Mike Shepherd,Brian Bovell,Jimmy Vee,Paul Hunter (III),Giacomo Mancini,Dean Nolan,Spencer Wilding,Neil Bell,Phill Martin,Michael Ryan,Ami Metcalf,Amanda Lawrence,Aaron Monaghan,Hugh Jackman
Sceneggiatura: Jason Fuchs
Soggetto: J.M. Barrie
Fotografia: Seamus McGarvey
Musiche: John Powell
Montaggio: Paul Tothill
Costumi: Jacqueline Durran
Effetti: Mark Holt
Anno: 2015
Tratto da: personaggi creati da J.M. Barrie
Origine: Usa
Durata: 110 minuti
Genere: avventura
Produzione: BERLANTI PRODUCTIONS
Distribuzione: WARNER BROS. PICTURES ITALIA
Note: – EVENTO SPECIALE ALLA XIII EDIZIONE DELLA SEZIONE AUTONOMA E PARALLELA ‘ALICE NELLA CITTÀ’ (FESTA DEL CINEMA DI ROMA, 2015).