La felicità è un sistema complesso

Enrico Giusti avvicina per lavoro dei dirigenti totalmente incompetenti e irresponsabili che rischiano ogni volta di mandare in rovina le imprese che gestiscono. Lui li frequenta, diventa loro amico e infine li convince ad andarsene evitando così il fallimento delle aziende e la conseguente perdita di migliaia di posti di lavoro. È il lavoro più strano e utile che potesse inventarsi e non sbaglia un colpo, mai. Ma una mattina un’auto cade in un lago e tutto cambia. Filippo e Camilla, due fratelli di 18 e 13 anni, rimangono orfani di un’importante coppia di imprenditori. Enrico viene chiamato col compito di impedire che due adolescenti possano diventare i dirigenti di un gruppo industriale d’importanza nazionale. Dovrebbe essere il caso più facile, il coronamento di una carriera, ma tutto si complica e l’arrivo inatteso della fidanzata straniera di suo fratello rende le cose ancora più difficili. In realtà sarà il caso che Enrico aspettava da tanto tempo, quello che cambierà tutto, per sempre.

Regia: Gianni Zanasi
Cast: Camilla Martini,Maurizio Donadoni,Maurizio Lastrico,Paolo Briguglia,Valerio Mastandrea,Hadas Yaron,Giuseppe Battiston,Filippo De Carli,Teco Celio,Daniele De Angelis,Domenico Diele
Sceneggiatura: Gianni Zanasi
Soggetto: Gianni Zanasi
Fotografia: Vladan Radovic
Musiche: Niccolò Contessa
Montaggio: Rita Rognoni
Costumi: Grazia Colombini
Anno: 2015
Origine: Italia
Durata: 117 minuti
Genere: commedia
Produzione: RITA ROGNONI, BEPPE CASCHETTO PER PUPKIN PRODUCTION, IBC MOVIE, RAI CINEMA
Distribuzione: BIM
Note: – FILM RICONOSCIUTO D’INTERESSE CULTURALE NAZIONALE CON IL CONTRIBUTO DEL MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI E DEL TURISMO – DIREZIONE GENERALE PER IL CINEMA. REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON TRENTINO FILM COMMISSION E REGIONE TOSCANA.

– PRESE