Sole, Cuore, Amore

Un’amicizia tra due giovani donne in una città bella e dura come Roma e il suo immenso hinterland. Due donne che hanno fatto scelte molto diverse nella vita: Eli ha quattro figli, un marito disoccupato e un lavoro difficile da raggiungere; Vale invece è sola, è una danzatrice e performer, e trae sostentamento dal lavoro nelle discoteche. Legate da un affetto profondo, da una vera e propria sorellanza, le due donne sono mondi solo apparentemente diversi, in realtà sono due facce della stessa medaglia, ma la solidarietà reciproca non sempre basta a lenire le difficoltà materiali della loro vita.

Regia: Daniele Vicari
Aiuto regia: Saverio Di Biagio
Cast: Isabella Ragonese,Eva Grieco,Francesco Montanari,Chiara Scalise,Noemi Abbrescia,Paola Tiziana Cruciani,Francesco Acquaroli,Giulia Anchisi,Marzio Romano Falcione,Ines Tocco,Giordano De Plano
Sceneggiatura: Daniele Vicari
Soggetto: Daniele Vicari
Fotografia: Gherardo Gossi
Musiche: Stefano Di Battista
Montaggio: Benni Atria
Costumi: Francesca Vecchi
Anno: 2016
Origine: Italia
Durata: 112 minuti
Genere: drammatico
Produzione: DOMENICO PROCACCI PER FANDANGO, CON RAI CINEMA
Distribuzione: KOCH MEDIA (2017)
Note: – FILM RICONOSCIUTO DI INTERESSE CULTURALE CON CONTRIBUTO ECONOMICO DEL MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI E DEL TURISMO-DIREZIONE GENERALE CINEMA; REALIZZATO CON IL SOSTEGNO DELLA REGIONE LAZIO-FONDO REGIONALE PER L’AUDIOVISIVO.

– SELEZIONE UFFICIALE ALLA XI EDIZIONE DELLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA (2016).

– STEFANO DI BATTISTA È STATO CANDIDATO AL GLOBO D’ORO 2017 PER LA MIGLIORE MUSICA.

– PREMIO SPECIALE PER L’ATTENZIONE AL CINEMA CIVILE IN PARTICOLARE SUL TEMA DEL LAVORO ALL’EDIZIONE 2017 DEI NASTRI D’ARGENTO. IL FILM ERA CANDIDATO AI NASTRI PER: MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA (ISABELLA RAGONESE, CANDIDATA ANCHE PER “IL PADRE D’ITALIA” DI FABIO MOLLO), SONORO IN PRESA DIRETTA E COLONNA SONORA.