2night

Roma. Durante una serata in una discoteca, due giovani sconosciuti si attraggono. Convinti di stare per vivere l’avventura di una notte, salgono in macchina per andare verso casa di uno dei due. Tuttavia, il traffico del sabato sera li costringe ad attardarsi in macchina e, inaspettatamente, la conversazione si amplia passando dalla diffidenza, alla provocazione sino a far cadere le maschere di entrambi. L’intimità raggiunta costringerà i due giovani a cambiare i loro programmi…

Regia: Ivan Silvestrini
Cast: Matteo Martari,Giulio Beranek,Matilde Gioli
Sceneggiatura: Marco Danieli
Soggetto: Roi Werner
Fotografia: Davide Manca
Musiche: Marco Jacopo Bianchi
Montaggio: Alberto Masi
Costumi: Sara D’Angelo
Anno: 2016
Origine: Italia
Durata: 74 minuti
Genere: drammatico
Produzione: ALESSANDRA GRILLI, SERENA SOSTEGNI, GIANDOMENICO CIARAMELLA, ALICE BUTTAFAVA PER CONTRORA FILM, IN CO-PRODUZIONE CON JANDO MUSIC AND MOUNTFLUOR FILMS, IN COLLABORAZIONE CON RAI CINEMA
Distribuzione: BOLERO FILM (2017)
Note: – REALIZZATO CON IL SUPPORTO DI: MIBACT-DIREZIONE GENERALE CINEMA, REGIONE LAZIO-FONDO REGIONALE PER IL CINEMA E L’AUDIOVISIVO; CON IL SOSTEGNO DELLA REGIONE LAZIO- FONDO REGIONALE PER IL CINEMA; CON IL SUPPORTO DI ROMA LAZIO FILM COMMISSION, MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI E DEL TURISMO-SIAE, SILLUMINA-COPIA PRIVATA PER I GIOVANI, PER LA CULTURA.

– PRESENTATO NEL PROGRAMMA ‘ALICE|PANORAMA’ DELLA XIV EDIZIONE DI ‘ALICE NELLA CITTÀ’ (2016), SEZIONE AUTONOMA E PARALLELA DELLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA. FILM SELEZIONATO ANCHE PER IL PREMIO CAMERA D’ORO TAODUE.