Che vuoi che sia?: il costo dell’intimità in tempo di crisi

Alla sua quarte regia Edoardo Leo racconta una coppia disposta a vendersi pur di realizzare i propri sogni, interpretata dallo stesso regista ed Anna Foglietta. Intervista ai due protagonisti di "Che vuoi che sia?"
Intervista a Edoardo Leo, a cura di Marilena Vinci
Intervista ad Anna Foglietta, a cura di Marilena Vinci

Roma, 4 novembre 2016 – che vuoi che siaQuanto vale oggi l’intimità di una coppia di precari? Ruota attorno a questo quesito Che vuoi che sia? quarta regia di Edoardo Leo, che del film è anche co-protagonista assieme ad Anna Foglietta e co-sceneggiatore (con Alessandro Aronadio, Marco Bonini e Renato Sannio). Nel cast anche Rocco Papaleo, Bebo Storti, Marina Massironi e Massimo Wertmuller.

La storia è quella di Claudio e Anna, lui ingegnere informatico libero professionista in cerca di un’opportunità e lei insegnante precaria. La coppia continua a rimandare il progetto di un figlio nell’attesa che la loro situazione economica migliori finché una sera, dopo l’ennesima delusione lavorativa, Claudio lancia per scherzo una sfida al “popolo di Internet”: fare un’offerta per un video hard, girato con la fidanzata nella loro camera da letto, da mettere online. Le donazioni raggiungono una cifra incredibile ed entrambi si chiedono se sia davvero così sbagliato svendere la propria intimità per poter finalmente permettere di realizzare i propri sogni.

Che vuoi che sia? è al cinema dal 9 novembre distribuito da Warner Bros. in 380 sale.