Cuori Puri

Agnese e Stefano sono molto diversi. Lei, 18 anni, vive con una madre dura e devota, frequenta la chiesa e sta per compiere una promessa di castità fino al matrimonio. Lui, 25 anni, è un ragazzo dal passato difficile che lavora come custode in un parcheggio di un centro commerciale confinante con un grande campo rom. Dal loro incontro nasce un sentimento vero, fatto di momenti rubati e di reciproco aiuto. Il desiderio l’uno dell’altra cresce sempre di più, fino a quando Agnese, incerta se tradire i suoi ideali, si troverà a prendere una decisione estrema e inaspettata.

Regia: Roberto De Paolis
Cast: Simone Liberati,Barbora Bobulova,Stefano Fresi,Edoardo Pesce,Antonella Attili,Federico Pacifici,Selene Caramazza,Isabella Delle Monache
Sceneggiatura: Luca Infascelli
Soggetto: Luca Infascelli
Fotografia: Claudio Cofrancesco
Musiche: Emanuele De Raymondi
Montaggio: Paola Freddi
Costumi: Loredana Buscemi
Anno: 2017
Origine: Italia
Durata: 114 minuti
Genere: drammatico
Produzione: CARLA ALTIERI, ROBERTO DE PAOLIS, ALFREDO COVELLI PER YOUNG FILMS CON RAI CINEMA
Distribuzione: CINEMA DI VALERIO DE PAOLIS
Note: – FILM RICONOSCIUTO DI INTERESSE CULTURALE CON CONTRIBUTO ECONOMICO DEL MINISTERO DEI BENI E LE ATTIVITA’ CULTURALI E DEL TURISMO-DIREZIONE GENERALE PER IL CINEMA; REALIZZATO IN ASSOCIAZIONE CON UNICREDIT FACTORING AI SENSI DELLE NORME SUL TAX CREDIT; CON IL SOSTEGNO DELLA REGIONE LAZIO – FONDO REGIONALE PER IL CINEMA E L’AUDIOVISIVO.

– SELEZIONATO ALLA 49. QUINZAINE DES RÉALISATEURS (CANNES 2017).

– CANDIDATO AI NASTRI D’ARGENTO 2017 PER: MIGLIORE REGISTA ESORDIENTE, ATTORE NON PROTAGONISTA (EDOARDO PESCE, CANDIDATO ANCHE PER “FORTUNATA” DI SERGIO CASTELLITTO) E ATTRICE NON PROTAGONISTA (BARBORA BOBULOVA, CANDIDATA ANCHE PER “LASCIAMI PER SEMPRE” DI SIMONA IZZO). SIMONE LIBERATI HA RICEVUTO IL PREMIO ‘GRAZIELLA BONACCHI’.