Al via oggi il Moving TFF

In scena dal 17 ottobre al 26 novembre il Moving TFF, iniziativa che celebra i trent'anni del Torino Film Festival con incontri e proiezioni dei film più significativi presentati all'evento nel corso della sua storia.

Comincia oggi per proseguire fino al 26 novembre Moving TFF, iniziativa che celebra i trent’anni del Torino Film Festival. Per l’occasione sarà proposta, in diverse location della città sabauda, una selezione dei film presentati al Festival nel corso degli anni, tutti introdotti da personalità legate al mondo del cinema, ci saranno inoltre dibattiti, incontri e serate a tema organizzate allo scopo di avvicinare la città e i suoi abitanti ad uno dei suoi eventi più  prestigiosi. Si parte stasera, 17 ottobre, con il documentario di Ettore Scola, Trevico-Torino, viaggio nel Fiat – Nam del 1973, seguito seguito dall’incontro con Diego Novelli, autore della sceneggiatura del film.

In programma nei prossimi giorni pellicole di autori lanciati dal TFF come Oro rosso di Jafar Panahi e Election di Alexander Payne oltre ad una selezione di film che celebrano le più importanti retrospettive realizzate negli anni da quella su John Carpenter (di cui sarà proiettato Halloween) a quella più recente su Roman Polanski (di cui si potrà vedere Il coltello nell’acqua).