Inizia il Florence Queer Festival

Al via a Firenze dal 25 al 31 ottobre il Florence Queer Festival, kermesse d'apertura della 50 giorni di cinema internazionale a Firenze.

Sarà Matthew Bourne’s Swan Lake di Ross MacGibbon, versione al maschile e in 3D de Il lago dei cigni di Tchaikovsky ad inaugurare il 25 ottobre alle 20,30 presso il Cinema Odeon di Firenze, la decima edizione del Florence Queer Festival, la rassegna di cinema, arte, teatro e letteratura a tematica Gay, Lesbica e Transgender.Tra gli eventi più attesi la proiezione alla presenza del regista di Taking a chanche on God di Brendan Fay, documentario su Jon MacNeill, il gesuita espulso dall’ordine a seguito delle sue battaglie per i diritti degli omosessuali. In programma anche The Perfect Family di Anne Renton commedia indie statunitense con Katlheen Turner nei panni di una pia donna che, nominata dai parrocchiani “cattolica dell’anno”, crede che la sua sia la famiglia perfetta e rifiuta di accettarla per quella che è.

La kermesse aprirà ufficialmente la 50 giorni di cinema internazionale a Firenze, evento promosso dalla regione Toscana che riunisce i principali festival cinematografici fiorentini.

per tutte le info, vi rimandiamo al sito ufficiale della manifestazione http://www.florencequeerfestival.it