Il volto di un’altra

In concorso al Festival Internazionale del Film di Roma 2012, la nuova commedia di Pappi Corsicato. Le interviste al regista e agli interpreti: Laura Chiatti e Alessandro Preziosi.
Intervista al regista Pappi Corsicato
Intervista all'attrice Laura Chiatti
Intervista all'attore Alessandro Preziosi

SCHEDA FILM: Il volto di un’altra

Trama: Bella è la splendida ed esuberante conduttrice di un famoso programma televisivo sulla chirurgia estetica. René è suo marito, un medico chirurgo che nello stesso programma effettua gli interventi sugli ospiti. Licenziata dallo show con la motivazione che gli ascolti sono in calo e il pubblico è stanco ormai di vedere la sua faccia, Bella, infuriata, lascia lo studio e, sulla via del ritorno a casa, ha un brutto incidente d’auto e rimane fortemente sfigurata. Ma quello che potrebbe sembrare il colpo di grazia che sancisce la fine della carriera, si rivela invece per la donna un’occasione per rilanciare la propria immagine: Bella decide infatti di farsi ricostruire dal marito un volto totalmente nuovo, con il quale vendicarsi di chi la dava per finita e riconquistare l’attenzione e l’amore dei suoi spettatori.

 

 

 

 

 

 

 

Titolo originale Il volto di un’altra
Regia: Pappi Corsicato
Sceneggiatura: Pappi Corsicato, Monica Rametta, Gianni Romoli
Fotografia: Italo Petriccione
Montaggio Cristiano Trovaglioli
Cast: Laura Chiatti (Bella), Alessandro Preziosi (René), Lino Guanciale (Tru Tru), Iaia Forte (suora Infermiera), Angela Goodwin (proprietaria negozio animali impagliati), Franco Giacobini (proprietario negozio animali impagliati), Fabrizio Contri (produttore televisivo), Giancarlo Cauteruccio (sponsor programma), Paolo Graziosi (assicuratore), Elisa Di Eusanio (moglie camperista)
Anno: 2012
Durata: 84′
Origine: Italia
Genere: commedia
Produzione: R&C Produzioni in collaborazione con Rai Cinema
Distribuzione: Officine UBU
Data di uscita: 11 aprile 2013

In concorso al Festival Internazionale del Film di Roma 2012.