I.D.

Attraverso il telefonino, emblema della globalizzazione dirompente, lo spettatore inizia un viaggio alla ricerca di un’identità perduta. Ottima seconda prova dell’indiano Kamal K.M..

SCHEDA FILM: I.D.

Trama: In un grattacielo di Mumbai vivono tre giovani decisi a fare della metropoli la loro nuova casa. Un giorno un manovale arriva nell’abitazione per imbiancare una parete; in casa c’è solo Charu, irritata per non essere stata avvisata dai coinquilini del contrattempo. Pochi minuti dopo, però, la ragazza trova l’imbianchino riverso a terra, privo di sensi: visibilmente spaventata lo porta immediatamente in ospedale, ma il giorno dopo viene a sapere che l’uomo, di cui non ha fatto in tempo a sapere il nome, è morto. Per Charu è l’inizio di un viaggio nei quartieri più poveri della città alla ricerca dell’identità dello sconosciuto.

 

 

 

 

 

 

Titolo originale: I.D.
Regia: Kamal K.M
Sceneggiatura: Kamal K.M
Fotografia: Madhu Neelakandan
Montaggio B. Ajithkumar
Musica: John P Varkey, Sunil Kumar
Cast: Geetanjali Thapa (Charu), Murari Kumar (l’imbianchino), Rukshana Tabassum, Shinjini Raval, Shashi Sharma, Bachan Pachera, Alok Chaturvedi, Divyendu Sharma, Vinay Sharma, Karma Takapa
Anno: 2012
Durata: 90′
Origine: India
Genere: drammatico
Produzione: Collective Phase One
Distribuzione:
Data di uscita:

In concorso al Torino Film Festival 2012.