Pazze di me

Il regista di Notte prima degli esami torna con un'altra commedia che però più che ispirarsi a modelli classici sembra rifarsi alla situation comedy. Le nostre interviste a Francesco Mandelli e Fausto Brizzi.
Intervista al protagonista Francesco Mandelli
Intervista al regista Fausto Brizzi

SCHEDA FILM: Pazze di me

Trama: Andrea, unico maschio in un’ingombrante famiglia tutta al femminile (sono sette: mamma, tre sorelle, nonna, badante e cane, rigorosamente femmina), ha finalmente incontrato Giulia, la donna della sua vita. Poiché nessuna delle precedenti fidanzate è mai sopravvissuta al deflagrante impatto con le invadenti e devastanti femmine, al povero Andrea sembra che l’unico modo per sopravvivere sia quello di mentirle e spacciarsi per orfano. Ma le sette mine vaganti sono in agguato e l’inganno cade presto. Comincia così per il malcapitato Andrea un buffo percorso ad ostacoli per salvare la sua relazione. Fino a quando resisterà la povera Giulia?

 

 

 

 

 

 

Titolo originale: Pazze di me
Regia: Fausto Brizzi
Sceneggiatura: Fausto Brizzi, Marco Martani
Fotografia: Marcello Montarsi
Montaggio Luciana Pandolfelli
Musica: Bruno Zambrini
Cast: Francesco Mandelli, Loretta Goggi, Paola Minaccioni, Lucia Poli, Claudia Zanella, Chiara Francini, Marina Rocco, Valeria Bilello, Alessandro Tiberi, Gioele Dix, Flavio Insinna
Anno: 2012
Durata:
Origine: Italia
Genere: commedia
Produzione: Wildside Media
Distribuzione: 01 Distribution
Data di uscita: 24 gennaio 2013