Chris Cooper in The Amazing Spider-Man 2

Sarà il premio Oscar per Il ladro di Orchidee Chris Cooper a incarnare Norman Osborn/Goblin in The Amazing Spider-Man 2.

Procede a spron battuto il casting per The Amazing Spider-Man 2, sequel del reboot della saga sull’uomo ragno diretto, come il capitolo precedente da Marc Webb. Dopo l’arruolamento del lanciatissimo Dane DeHaan – già protagonista di Chronicle – per il ruolo di Harry Osborn, ecco arrivare l’interprete del suo diabolico padre. Sarà infatti il premio Oscar per Il ladro di Orchidee Chris Cooper a incarnare  Norman Osborn, ruolo che nella saga di Spiderman firmata da Sam Raimi era ricoperto da Willem Dafoe. Nel fumetto Marvel creato da Stan Lee e Steve Ditko Osborn rappresenta per Peter Parker una sorta di mentore, fino a quando non si trasforma nel diabolico Goblin.
Ma Chris Cooper non sarà l’unico cattivo in The Amazing Spider-Man 2,  dove troveremo Jamie Foxx nei panni di Electro e Paul Giamatti in quelli di Rhino. Nel cast torneranno Andrew Garfield, Emma Stone, Sally Field e Martin Sheen, mentre la nuova arrivatra Shailene Woodley incarnerà Mary Jane Watson. Le riprese sono già iniziate e The Amazing Spider-Man 2 sarà nelle sale il 18 aprile del 2014.