Sono un pirata, sono un signore

Con Sono un pirata, sono un signore Eduardo Tartaglia prosegue sulla linea della tipica farsa napoletana, ma le sue trovate sono vecchie e stanche e la comicità piuttosto limitata. L'intervista al regista e interprete.
Intervista a Eduardo Tartaglia regista e interprete di Sono un pirata, sono un signore

SCHEDA FILM: Sono un pirata, sono un signore

Trama: Quattro italiani, si trovano al largo delle coste africane ognuno per motivi diversi: un professore universitario e la sua assistente, impegnati in un progetto di ricerca della Facoltà di Biologia Marina dell’Università di Milano; un marittimo napoletano imbarcato su una nave mercantile; una parrucchiera, anche lei partenopea, assunta per curare personalmente il look di una eccentrica e ricchissima nobildonna in vacanza nella classica crociera di fine anno. Casualmente riuniti su di una stessa barca, vengono improvvisamente sequestrati da un gruppo di pirati, diventando pertanto ed in maniera imprevista e imprevedibile, i protagonisti di una vicenda di rilevanza internazionale.

 

 

 

 

 

 

 

Titolo originale: Sono un pirata, sono un signore
Regia: Eduardo Tartaglia
Cast: Eduardo Tartaglia (Catello), Francesco Pannofino (Giulio), Giorgia Surina (Mirella), Maurizio Mattioli (Luigi), Ernesto Mahieux (padre di Stefania), Veronica Mazza (Stefania), Stefano Sarcinelli (Ispettore), Alessia Giuliani (Rosaria)
Sceneggiatura: Eduardo Tartaglia, Elvio Porta, Mario Sanzullo
Fotografia: Marco Pieroni
Montaggio: Antonio Siciliano
Musica:
Anno: 2013
Durata:
Origine: Italia
Genere: commedia
Produzione: Mitar Group
Distribuzione: AI Entertainment
Data di uscita: 18 aprile 2013