Un Cinepanettone per Fausto Brizzi

Sfida tra cinepanettoni senza esclusione di colpi per le festività del 2013: a rivaleggiare con Neri Parenti sarà il suo storico collaboratore Fausto Brizzi con Indovina chi viene a Natale. .

Fausto Brizzi, co-sceneggiatore insieme a Marco Martani di tanti cinepanettoni dirigerà personalmente un suo film della Feste dal titolo Indovina chi viene a Natale. Lo ha annunciato lo stesso Brizzi in occasione della consegna del Premio Mario Monicelli avvenuta sabato sera a Grosseto. La pellicola, che si ispirerà proprio ad un celebre titolo di Monicelli, Parenti serpenti, racconterà le festività natalizie di una famiglia allargata e vedrà protagoniste Sabrina Ferilli e Cristana Capotondi.

Il regista di Pazze di me e Com’è bello far l’amore ha inoltre dichiarato a “Cinecittànews”:

“Dopo 7 film come regista e dopo 10 anni che lo avrei voluto fare, arriva il mio di Natale. Paradossalmente esce “contro” il film di Neri Parenti ma entrambi siamo al corrente l’uno dell’altro, ognuno conosce il film dell’altro anche per non fare cose gemelle! E’ un film sul Natale, sembra una stupidaggine, ma generalmente le pellicole che escono in quel periodo parlano di altro. Ma l’argomento Natale non è stato mai affrontato. Io racconterò il Natale, di come si è rivoluzionato e credo sia l’occasione per fare il punto di come è cambiato”.