Paulo Branco parla dei prossimi film di Amalric, Hellman e Guadagnino

Dal Marché di Cannes: il produttore portoghese ha illustrato i dettagli dei suoi nuovi progetti, i nuovi film di Monte Hellman, Mathieu Amalric e Luca Guadagnino.

Il produttore e attore portoghese Paulo Branco, ha rivelato al Marché di Cannes 2013 nuovi dettagli sui progetti ai quali sta lavorando: i prossimi film di Monte Hellman e di Mathieu Amalric, che produrrà con la sua Alfama Films. Come riportato in esclusiva da Screendaily, il primo, dal titolo Love Or Die, vedrà il regista americano dietro la macchina da presa per un thriller sentimentale sullo stile di Il paradiso può attendere e racconterà la storia di un uomo e una donna che non sono mai riusciti a incontrarsi durante le loro vite e, una volta morti, vengono rispediti sulla Terra per provare a soddisfare il loro amore reciproco. Le riprese inizieranno il prossimo inverno a Lisbona. Quanto ad Amalric, in questi giorni sulla Croisette con Jimmy P. di Desplechin e La Vénus à la fourrure di Polanski, dirigerà The Blue Room, adattamento dell’omonimo romanzo mystery di George Simenon (da noi edito col titolo La camera azzurra). La storia, anche interpretata e sceneggiata da Amalric (con Stéphanie Cléau), verterà su due amanti che si incontrano clandestinamente nella camera di un hotel per sfogare la loro passione. Finché quelle che pensavano essere soltanto innocue parole scambiate dopo l’amplesso finiscono per assumere dei significati sinistri. Co-protagonista della pellicola sarà Léa Drucker.
Tra i prossimi impegni di Branco c’è anche il prossimo film di Luca Guadagnino, Body Art, che avrà un cast di tutto rispetto composto da David Cronenberg, Isabelle Huppert e Denis Lavant. Tratto da un romanzo di DeLillo, il film vedrà la Huppert nei panni di una donna rimasta vedova da poco che scopre di non essere sola in casa. Le riprese, secondo Cinecittà news, inizieranno in Portogallo a fine agosto.